Sorpresa, c’è una quinta tranche. Ecco le nuove case in vendita

Roma, 27 settembre 2018 – La notizia l’ha diffusa stamattina la newsletter “Inpginotizie”, uno degli organi ufficiali dell’Istituto di previdenza dei giornalisti. Prenderà il via in ottobre “l’integrazione della quarta tranche” degli alloggi in vendita. Fuor di metafora, vi sarà una quinta tranche. Si tratta di 168 appartamenti, 9 negozi e 5 uffici per un valore complessivo di circa 75 milioni di euro, siti in Roma, Bologna, Napoli e Torino. Ed ecco il numero civico degli immobili:

Roma, via dei Giornalisti 21 F e 21 G, via Enrico Glori 30, Vicolo di San Celso 4/8, via Cassia 1207, via Ignazio Guidi 7-13-27-33, piazza della Torretta 36.

Bologna,via San Giorgio 6

Napoli,via Domenico Fontana 7/17 e Vicoletto Belvedere 1/6

Torino, via Fidia 12/16

Le lettere verranno recapitate agli inquilini entro la fine del prossimo mese, che da quel momento avranno 60 giorni per aderire all’offerta. Verrà riconosciuto loro uno sconto del 25 per cento sul valore di stima, che Investire, la società del Fondo Inpgi che possiede gli immobili, ha unilateralmente fissato nella media fra i valori medi definiti dall’Istituto di ricerca Scenari Immobiliari, e quelli medi dell’Omi-Agenzia delle Entrate (il sindacato chiedeva invece che si partisse esclusivamente da questi ultimi, non esenti da critiche, ma certamente ben più aderenti alla realtà). Avranno un prezzo a parte gli immobili riconosciuti “di particolare pregio”, ovvero quelli di via Enrico Glori e via Ignazio Guidi a Roma (Inpginotizie non inserisce fra questi l’immobile di Vicolo San Celso). Saranno adottate, per chi non compra, le tutele conquistate dal Siai, ovvero rinnovo contrattuale di otto anni complessivi per i redditi familiari non superiori a 50 mila euro lordi (fino a un massimo di 60 mila per i nuclei con più persone), per quelli dove è presente un portatore di handicap, o dove tutti i componenti abbiano più di 67 anni, e per alcune categorie, come i giornalisti, indipendentemente dal reddito. E’ previsto anche un cambio alloggio in immobili esclusi dal piano vendite.

Il Siai e il suo partner nazionale, il Sunia, hanno immediatamente chiesto un incontro a Investire, che è stato accordato per giovedì 4 ottobre. ECCO PERCHE’ E’ PIU’ CHE MAI URGENTE ISCRIVERSI AL SIAI: soltanto in questo caso avrete la nostra assistenza e ci renderete più forti nel confronto con la controparte. QUEST’ANNO COSTA SOLTANTO 30 EURO.

Potete iscrivervi in due modi:

compilando il conto corrente postale 21199005 con la causale, le vostre generalità e l’importo di 30 euro

oppure fate un bonifico bancario da 30 euro all’Iban del Siai: IT61 Z076 0103 2000 0002 1199 005

Per informazioni, fornite soltanto agli iscritti, rivolgersi a info@siainquilini.it, a corrado.giustiniani@yahoo.it e a gabriella.leonzi@gmail.com

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca