Il Siai ottiene dieci giorni di proroga del “Bando affitti” per gli inquilini delle case in vendita

Roma 13 marzo 2018 – Sono stati concessi altri dieci giorni di tempo, agli inquilini degli immobili in vendita, per visionare gli alloggi liberi del patrimonio Inpgi rimasti in affitto, dove eventualmente trasferirsi. Investire, la società di gestione del Fondo immobiliare dell’Istituto di previdenza dei giornalisti, ha accettato infatti la richiesta presentata ieri dal Siai, e ha deciso di prorogare il bando della durata di un mese, che sarebbe dovuto scadere oggi, sino a tutto venerdì 23 marzo.
Il Siai, in una lettera inviata al dirigente di Investire Gabriele Polito, aveva denunciato che molti inquilini sono rimasti all’oscuro dell’esistenza della possibilità di cambiare alloggio. Non c’è stata, infatti, la comunicazione capillare promessa, con volantini in tutte le cassette delle lettere, e in alcuni casi, non si è visto nemmeno l’avviso negli spazi condominiali. Nessun avviso, solo per fare un esempio, nelle due palazzine di via Sanzeno. Nessuno a via Chini. Volantini portati soltanto la scorsa settimana a via Misurina 56, e lo stesso in via Galli, dove, paradossalmente, fino al 28 febbraio era ancora in atto l’opzione d’acquisto: una settimana soltanto, quindi, per decidere se traslocare altrove, dopo aver visto dove e a quale canone.
Investire ha riconosciuto la validità delle nostre osservazioni. “Abbiamo chiesto a tutte le agenzie coinvolte di procedere con comunicazioni capillari. Il bando – scrive Gabriele Polito – sarà prorogato fino a venerdì 23 marzo per consentite a tutti gli inquilini di valutare gli appartamenti offerti in locazione in bando.
Per altri particolari sugli immobili in vendità e le priorità concesse agli inquilini, rinviamo all’articolo scritto su questo stesso sito il 12 febbraio scorso, quando annunciamo il bando.

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca