Giovedì l’Assemblea generale del Siai. Niente aumento Istat sui contratti di tutela

16 dicembre 2017 – Ricordiamo a tutti i soci l’appuntamento dell’assemblea generale del SIAI che si terrà giovedì 21 dicembre nella sala dell’Associazione Stampa Romana, Piazza della Torretta 36, primo piano, Roma. La riunione è convocata alle 14,30 in prima convocazione e alle 15 in seconda convocazione.
Nel salone dell’Assemblea sarà anche allestito il seggio elettorale per il reintegro del Direttivo del Siai. I consiglieri da eleggere sono due e non uno soltanto, come era stato scritto nell’ordine del giorno inserito nella convocazione. Ci scusiamo con i soci per il disguido. Il termine per presentare la propria candidatura è scaduto ieri, e ci sono giunti i nomi di Monica Carovani, Rai, inquilina di via Sanzeno 25, Roma, e di Gianfranco Nitti, Stampa Estera, che abita in via Saronno 65, Roma, uno degli immobili dell’Istituto che rimarranno in affitto. Ci è pervenuta anche una terza candidatura, che però non è stata confermata per email. Possono votare tutti i soci in regola con la quota di iscrizione al nostro sindacato. Ma ecco l’ordine del giorno dell’Assemblea:

1) Relazione del Presidente Corrado Giustiniani sull’attività del Siai

2) Situazione vendite delle quattro tranches degli alloggi INPGI

3) Riapertura del mercato delle locazioni negli immobili non soggetti a vendita

4) Elezione di due membri per reintegrare il Direttivo del Siai

Ricordiamo poi che nei contratti di tutela il canone del primo anno è lo stesso del contratto precedente, senza aumento Istat. Ci hanno scritto e telefonato alcuni inquilini, perché nel loro primo affitto del contratto di tutela (sei anni più due senza disdetta alla fine del primo periodo) l’Istat risulta applicato. Ma con l’affitto successivo, a registrazione del contratto avvenuta, verrà operato un conguaglio a favore dell’inquilino, come apprendiamo dagli uffici immobiliari dell’Inpgi.

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca