Per via Oberto corrette alcune superfici, non il prezzo a metro quadro

Roma, 10 novembre 2017 – Gli inquilini di un’ala della scala C di via Oberto hanno ottenuto la correzione della superficie lorda del loro appartamento, con una riduzione di poco meno di cinque metri quadri. Era sbagliata la perizia tecnica sugli appartamenti. La superficie di un muro perimetrale doveva essere considerata soltanto al 50 e non al 100 per cento, perché il palazzo non finisce con gli alloggi INPGI e il muro non è esterno. Risultato: non 120,20 ma 115,6 metri quadri, che significano una riduzione di 10 mila euro per chi ha intenzione di comprare. Lo ha comunicato il dirigente di Investire Gabriele Polito nell’incontro avuto oggi col presidente Corrado Giustiniani e la segretaria Gabriella Leonzi del Siai, nella sede della Sgr in via Po 16/A. Agli inquilini coinvolti verranno dunque inviate nuove lettere di prenotazione.

L’incontro era stato sollecitato da giorni dal nostro sindacato, che riteneva inesatta la media fra i valori medi a metro quadro dell’Omi e quelli medi di Scenari Immobiliari, sui quali si è calcolato per via Oberto il prezzo di listino (dunque prima dello sconto) di 2.900 euro a metro quadro. In base all’ultimo listino semestrale di Scenari, il prezzo chiesto per gli appartamenti occupati sarebbe dovuto essere 84 euro a metro quadro più basso. Investire, però, ha esibito il listino bimestrale di marzo aprile di Scenari Immobiliari, in base al quale, nel mese di maggio, sono stati stabiliti i valori dei palazzi della terza tranche. E con quel conteggio i valori corrispondono a quelli già resi noti.

Gli inquilini di via Oberto, in ogni caso, ritengono del tutto ingiustificati i prezzi rispetto a quelli di via Scintu, di 200 euro a metro quadro (per gli appartamenti liberi) più convenienti, nonostante il costruttore sia lo stesso, la distanza fra i due immobili 750 metri in linea d’aria, il valore Omi della zona inferiore, e via Scintu sia più centrale e vicina alla fermata della metropolitana.

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca