Il 20 dicembre tutti all’assemblea del Siai

Le lettere di convocazione ai soci sono già partite. La data è quella di martedì 20 dicembre, l’ora le 14.30 in prima convocazione e 15 in seconda. Il luogo, lo stesso dello scorso anno: la sala dell’Associazione stampa romana, al primo piano di Piazza della Torretta 36. L’annuale assemblea del Siai rivestirà un’importanza straordinaria, quest’anno: perché si farà il punto sulle trattative in corso per la prima tranche di alloggi messi in vendita dall’Inpgi, che assumono un carattere decisivo anche per il successo, o il fallimento, delle tre successive tranche che Investire, la società di gestione del Fondo immobiliare Inpgi, ha intenzione di avviare nei prossimi mesi. Al momento dell’assemblea sarà già arrivata la risposta della controparte alle proposte sui prezzi appena lanciate dal sindacato (sconto del 30 per cento sul valore medio Omi degli immobili) e dovremo decidere il da farsi. Ma parleremo anche delle tutele per chi non vuole o non può acquistare, e più in generale del livello degli affitti.
Per poter partecipare, naturalmente, occorre essere soci del Siai. Iscriversi, per chi ancora non lo avesse fatto, è facile: basta seguire le istruzioni qui accanto, cliccando su “come iscriversi”. Raccomandiamo, oltre ai 30 euro per il nostro sindacato, l’integrazione di 20 euro per il Sunia (di 45 per i soci milanesi), il sindacato nazionale che, con competenza e professionalità, ci sta dando una gran mano nelle trattative, con il coinvolgimento in prima persona del suo segretario generale Daniele Barbieri. Cercheremo di attivare un collegamento skype per i soci inquilini di Milano, Genova, Torino, Napoli e Bari, che dovranno radunarsi presso un nominativo che indicheremo.

Infine, nel salone dell’assemblea del 20 sarà allestita un’urna elettorale, per nominare un membro del direttivo, in questo caso giornalista, al posto di Paolo Farneti, dimessosi nei mesi scorsi. Le candidature potranno essere spedite via mail all’indirizzo info@siainquilini.it e dovranno pervenire entro venerdì 16 dicembre.

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca