Barbieri sfida Investire: proviamo “la terza via”

21 dicembre – Il segretario generale del Sunia, Daniele Barbieri, intervenendo ieri pomeriggio all’annuale assemblea del Siai, ha contestato i criteri di calcolo adottati da Investire nella controproposta agli inquilini sui prezzi degli immobili della prima tranche: “Noi avevamo avanzato una proposta seria, quella di partire dai valori Omi Agenzia delle Entrate, che restituiscono una fotografia fedele delle compravendite. Loro hanno chiesto di fare media con le stravaganti valutazioni di Scenari Immobiliari. Allora io propongo di inserire una terza fonte: il listino immobiliare delle Camere di Commercio, attivo a Roma, Milano e in varie altre città: facciamo media con tutte e tre”.
Nella sua relazione ( vedi allegato) il presidente del Siai, Corrado Giustiniani, ha sottolineato che il Sindacato inquilini dell’Inpgi non accetterà un accordo iniquo. Ma dialogare soltanto con lnvestire, interlocutore comunque rispettato, non basta più. Di qui al 20 gennaio, termine definito da Investire per poter firmare un accordo, verranno chiesti appuntamenti alla presidente dell’Inpgi Marina Macelloni, al Comitato consultivo di Investire, alle due Commissioni Alloggi e Dismissioni. Un piano d’azione sarà attuato assieme ai portavoce dei vari complessi e al Comitato giornalisti inquilini.
Intanto Giorgio Balzoni, già vicedirettore del Tg1 e per molti anni alla guida dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, è stato eletto come membro del Direttivo del Siai. Occuperà il posto lasciato vacante da Paolo Farneti, dimessosi alcuni mesi fa. Al nuovo dirigente del Siai un sincero “in bocca al lupo”.
Relazione 2016 Presidente Siai

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca