Martedì 29 nuovo incontro generale Investire-sindacati

22 novembre – A un mese e mezzo dalla prima riunione sindacale generale, Investire, la società di gestione che sta curando le dismissioni degli immobili Inpgi, ne convoca una seconda.

L’appuntamento è per martedì 29 novembre alle 10, presso la sede sociale di via Po 16°. Nella lettera d’invito, partita nel pomeriggio, e indirizzata a Sunia, Siai, Ania, Federcasa, Sicet, Uniat e Unione inquilini, il dirigente della Sgr Carlo Palmeri spiega che “avendo completato il primo incontro con tutti i comitati inquilini dei singoli fabbricati in dismissione” si rende necessario un nuovo incontro dopo quello del 13 ottobre “per discutere gli esiti dei primi incontri”.
Il 13 ottobre, come si ricorderà, i sindacati conquistarono il congelamento del termine dei sessanta giorni per aderire all’acquisto, sino alla fine del confronto sindacale. E’ possibile che nel nuovo incontro si parli anche, più diffusamente che nel primo, delle tutele per chi non può o non vuole comperare l’alloggio. E poi si faranno altri incontri per i singoli fabbricati: ne erano stati preventivati tre.
Il dirigente di Investire ha fatto anche sapere che, “per esigenze logistiche”, non potranno essere accolti più di due rappresentanti per sigla sindacale ed un rappresentante di inquilini per fabbricato”.

Domani pomeriggio alle 17, intanto, nella sede nazionale del Sunia, in via Gioberti 54, il sindacato incontrerà i rappresentanti dei palazzi romani (massimo tre per immobile) per mettere a punto la strategia sindacale già delineata nella piattaforma.

Un commento


  • Mauro De Cesare

    Buongiorno,

    volevo far NOTARE che InvestiRE sta valutando i muri perimetrali al 100% mentre per la Norma UNI 10750 vanno considerati al 50%. Non è cosa di poco conto: oltre ad aver oltrepassato nella valutazione la “forbice” min-max dell’OMI, oltre a farci pagare in anticipo lavori che non sappiamo se e come verranno fatti, ci stanno ingannando sulle reali misure degli immobili.

    Cordiali saluti
    Mauro De Cesare

    Inquilino via dei Lincei, Roma

    23 novembre 2016

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca