Circolare agli inquilini giugno 2012

Roma, Giugno 2012

Care amiche e cari amici,

il Siai continua a battersi per voi e sollecita il vostro sostegno. In un recente incontro con il presidente dell’Inpgi, Andrea Camporese, il nostro sindacato ha presentato un ambizioso pacchetto di richieste e di proposte, su cui attende ora la risposta dell’Istituto: si va dal raffreddamento dell’aggiornamento Istat degli affitti, alla creazione di un “ufficio emergenze” per gli interventi nelle giornate di sabato, domenica e nei festivi (quando spesso succedono inconvenienti seri), dalla possibilità di introdurre la termoregolazione, per ridurre le bollette di chi vive in alloggi con riscaldamento condominiale, a una maggiore attenzione per gli interventi di manutenzione.

Vi terremo costantemente informati sull’andamento del confronto sul nostro sito www.siainquilini.it. E sul sito potrete anche conoscere i risultati del sondaggio tra voi inquilini dell’Inpgi, che abbiamo lanciato l’anno scorso, e leggere un’interessante ricerca attuata dal Siai sul rapporto tra affitti praticati dall’Istituto e valori di mercato.

Se queste sono le scelte generali del Siai, vi sono poi la consulenza e gli interventi “di routine” a vantaggio dei soci che chiedono il nostro aiuto. Associarvi al Siai vi apre anche le porte del Sunia, uno dei sindacati nazionali più rappresentativi, con il quale abbiamo una convenzione che garantisce tre vantaggi all’inquilino che avesse problemi con la controparte: una prima consulenza gratuita, l’invio alla controparte di una lettera, sempre a titolo gratuito, e infine, di fronte ad una eventuale causa, assistenza legale a tariffe scontate.

In allegato troverete il bollettino postale già predisposto. In alternativa potrete effettuare il versamento direttamente sul BancoPosta del Siai, di cui queste sono le coordinate bancarie:

codice IBAN – IT61 Z076 0103 2000 0002 1199 005

Ricordate di indicare, nel bonifico, nominativo e causale.

La cifra, sempre la stessa, ormai da anni: 30 euro

Nel ringraziarvi per la collaborazione, vi porgiamo i nostri saluti più sinceri.

IL PRESIDENTE DEL SIAI

Corrado Giustiniani

IL SEGRETARIO GENERALE

Paolo Farneti

 

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca