Regolamento elezioni

Il Comitato elettorale ha redatto il seguente regolamento per le votazioni che rinnovano le cariche del Consiglio Direttivo SIAI e che si terranno nei giorni 25, 26, 27 e 28 ottobre prossimi.

1) hanno diritto al voto gli iscritti al sindacato SIAI in regola con le quote e coloro che si metteranno in regola con le quote dell’anno in corso al seggio elettorale.

2) Non si può votare per delega. Solo un iscritto al SIAI titolare di contratto di locazione che sia impedito a partecipare alle elezioni può delegare un convivente purchè questi abbia la residenza nello stesso appartamento e si presenti al seggio con un documento attestante la residenza stessa.

3) Si possono esprimere fino a 4 preferenze per i candidati giornalisti e 1 preferenza per i candidati non giornalisti, nella stessa scheda elettorale. Se indicate più preferenze rispettivamente di 4 e di 1 la scheda si riterrà nulla.

4) Risulteranno eletti i 4 giornalisti che hanno ottenuto più preferenze e l’inquilino non giornalista che ha ottenuto più voti. A parità di voti risulterà eletto il candidato con maggiore anzianità di iscrizione al SIAI negli ultimi due anni.

5) Lo scrutinio delle schede verrà effettuato il giorno 29 ottobre.

Pertanto ricordiamo che:

Le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo si terranno dal 25 al 28 ottobre prossimi in concomitanza con le elezioni del sindacato dei giornalisti.

- Il giorno 25 ottobre alla Sede Rai di Saxa Rubra seggio aperto dalle ore 10,00 alle ore 20,00 nei locali del Sindacato dei giornalisti Rai (USIGRAI) Palazzina F, stanza 35.
- all’Hotel Caravel, Via Cristoforo Colombo n. 124/C, seggio aperto dalle ore 11,00 alle ore 19,00, sala riunioni piano terra.

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre nella sede della Parrocchia di San Lorenzo in Lucina, via in Lucina 16/A, con seggi aperti dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Tutti gli iscritti al SIAI sono chiamati alle urne, inquilini giornalisti e inquilini non giornalisti, per eleggere 5 componenti del Consiglio Direttivo: 4 tra i candidati giornalisti e 1 tra i candidati non giornalisti.

Questi sono gli inquilini candidati:
ANGELINI Arianna, non giornalista
BATTISTA Giuseppe, non giornalista
BUFFA Dimitri, giornalista
CHIECCHI Giorgio, giornalista in pensione
FARNETI Paolo, giornalista
PAGLIARO Milena, giornalista
PALLANCH Giuseppe, giornalista
SALTICCHIOLI Maurizio, giornalista

Il Comitato SIAI
Roma, 18 ottobre 2007

Scrivi un commento


Nome*

E-mail (non verrà pubblicata)*

Sito Web

Il tuo commento*

Invia commento

Web Design & Hosting: Cartabianca